sabato 28 settembre 2013

Buonismo da stadio



allora... quando uno vuole offendere una persona, cosa fa? Gli dice la cosa che lo offende di più, no?
Quindi, se l'arbitro ci fa incazzare noi gli diciamo "arbitro cornuto!" come è giusto che sia e non mi pare che nessun abbia mai gridato allo scandalo per questo. Allora perché se, quando in campo c'è un avversario di colore e gli si dice "negro di merda" gli si fa "buuuu" tutti gridano allo scandalo? Perché non si riesce a capire che in questo non c'è nulla di razziale, ma è semplicemente la cosa che offende di più?? Perché ci ostiniamo con questo buonismo fastidioso? Perché poi, si sanzionano le società, che sui tifosi non hanno nessun controllo e il più delle volte neanche sullo stadio in cui giocano e per cui pagano un salato affitto?
Io davvero non riesco a sopportare il fatto per cui si fanno due pesi e due misure sempre e solo quando si tratta di:
Persone di colore
Omosessuali
Ebrei
Napoletani
E' insopportabile, sono come noi e sono stronzi e bravi allo stesso modo in cui lo sono tutti.
Allora che dovrebbe dire la lobby dei cornuti? E chi ha la madre zoccola non ha lo stesso diritto di non essere schernito? E i quattrocchi? E i cicciabomba??

Siamo seri e cerchiamo di capire che  lo stadio italiano è comunque una cloaca e se un coro fa "BUUU" a Balotelli o Boateng è perché mi stanno sul cazzo a prescindere dal fatto che sono neri e gli faccio BUUU perché so che li deconcentro e li faccio rosicare!  E questo, amici miei, è il massimo dell'antirazzismo: tutti uguali, tutti alla berlina per un motivo o per l'altro. E' talmente semplice la questione che sono sicuro che sotto questo buonismo, c'è dell'altro.

4 commenti:

  1. Scusa ma se non capisci la differenza tra Negro di Merda e Arbitro Cornuto hai dei seri problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm.. e Napoletano di merda si puo' dire? Frocione del cazzo? Romano devi morire? Laziale pecoraro? Spiegami il bon ton dell'insulto politically correct perchè io ho seri problemi

      Elimina
  2. Non capisco.
    Perchè allo stadio il confine tra "sfottò" e "razzismo" deve essere così sottile e nebbioso?
    Perchè ogni merdata urlata ai tifosi o ai giocatori deve essere sempre bollata come goliardia da stadio? Io non ci sto sinceramente. Per me non va bene nè negro di merda, nè romano devi morire, nè "Abbiamo un sogno nel cuore... Cellino col tumore".A me piacciono i cori per incitare la propria squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e questo è un discorso più che accettabile, impraticabile ad oggi, ma più che accettabile e condivisibile. Tant'è che quel mio "lo stadio italiano è comunque una cloaca" vuol dire proprio questo. In un luogo del genere o fai piazza pulita o la devi smettere di fare il buonista e punire solo chi ti fa comodo per dare contentini all'opinione pubblica.

      Elimina